Regione Piemonte

La sicurezza stradale spiegata ai bambini

Pubblicato il 27 novembre 2018 • Scuola 14017 Valfenera AT, Italia

Dopo il posizionamento sulle strade comunali dei dissuasori della velocità (VeloOK) e i rilevamenti effettuati con strumentazione idonea al rilevamento della velocità secondo le attuali norme vigenti del Codice della Strada, il Comune di Valfenera ha aderito alla campagna sulla sicurezza stradale “Attenta-Mente” rivolta agli alunni della scuola primaria.

L’azienda NoiSicuri ha promosso l’iniziativa con lo spettacolo teatrale svoltosi il giorno 22/11/2018 presso il teatrino dell’oratorio con la compagnia di burattini Corniani di Mantova.

Spettacolo apprezzatissimo dagli alunni e dalle maestre che vi hanno partecipato e che con grande divertimento hanno incominciato ad apprendere le prime nozioni sull’educazione stradale.

L’Amministrazione Comunale vuole proseguire con iniziative finalizzate a sensibilizzare tutte le persone che transitano per le strade del nostro Comune nel percorrerle ad una velocità che rispetti i limiti di sicurezza atti a prevenire qualsiasi tipo di incidente, così come confermato dal Sindaco Paolo Lanfranco “coinvolgendo i bambini, futuri automobilisti, in un percorso di educazione volto a migliorare la sicurezza sulle nostre strade. Convinti della bontà dell’iniziativa ci stiamo attivando per ripeterla anche il prossimo anno”.

foto 1

Allegato 73.00 KB formato jpg
Scarica

foto 2

Allegato 70.00 KB formato jpg
Scarica

foto 3

Allegato 76.00 KB formato jpg
Scarica

locandina

Allegato 521.00 KB formato pdf
Scarica