Sostituzione pediatra Dott.ssa Aprato
Si comunica che l'ASL ha avviato la procedura per la sostituzione della Dott.ssa Anna Grazia Aprato, in pensione dal 1° settembre dopo aver svolto per oltre 33 anni l'attività di pediatra di libera scelta, con dedizione ed impegno unanimemente riconosciuto.
L'ASL ha provveduto, in data 2 settembre, a formalizzare la c.d. “carenza operativa”, una procedura d'urgenza finalizzata al reperimento di un nuovo pediatra da inserire a tempo indeterminato in sostituzione della Dott.ssa Aprato.
Il 10 settembre tale provvedimento è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione, fissando come termine di per la presentazione delle domande il 30 settembre.
Provvisoriamente l’ASL, per poter continuare a garantire l’assistenza pediatrica, ha affidato tale servizio alla Dott.ssa Rosa Maria Crisafulli, pediatra con ambulatorio già attivo nel Comune di Villanova. L’ambulatorio sarà attivo per 3 giorni alla settimana.
L'ASL informa che, sulla base della normativa, è presumibile una tempistica di presa di servizio di un nuovo pediatra tra l'inizio di novembre e l'inizio di gennaio.