La sicurezza stradale spiegata ai bambini
Dopo il posizionamento sulle strade comunali dei dissuasori della velocità (VeloOK) e i rilevamenti effettuati con strumentazione idonea al rilevamento della velocità secondo le attuali norme vigenti del Codice della Strada, il Comune di Valfenera ha aderito alla campagna sulla sicurezza stradale “Attenta-Mente” rivolta agli alunni della scuola primaria.
L’azienda NoiSicuri ha promosso l’iniziativa con lo spettacolo teatrale svoltosi il giorno 22/11/2018 presso il teatrino dell’oratorio con la compagnia di burattini Corniani di Mantova.
Spettacolo apprezzatissimo dagli alunni e dalle maestre che vi hanno partecipato e che con grande divertimento hanno incominciato ad apprendere le prime nozioni sull’educazione stradale.
L’Amministrazione Comunale vuole proseguire con iniziative finalizzate a sensibilizzare tutte le persone che transitano per le strade del nostro Comune nel percorrerle ad una velocità che rispetti i limiti di sicurezza atti a prevenire qualsiasi tipo di incidente, così come confermato dal Sindaco Paolo Lanfranco “coinvolgendo i bambini, futuri automobilisti, in un percorso di educazione volto a migliorare la sicurezza sulle nostre strade. Convinti della bontà dell’iniziativa ci stiamo attivando per ripeterla anche il prossimo anno”.