Chiusura del cavalcavia di via San Michele, per lavori di messa in sicurezza

Published on 25 September 2021 • Viabilità Via San Michele, 11, 14017 Valfenera AT, Italia

Il cavalcavia di via San Michele, sulla S.P. 19, verrà chiuso al passaggio dei veicoli dalle ore 9:00 di mecoledì 29/09/2021 sino alle ore 7:00 di lunedì 11/10/2021.

 

L'intervento di messa in sicurezza statica, per l’importo complessivo di € 300.000, viene realizzato dalla Provincia di Asti con risorse ottenute dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT). A valle dei risultati del Piano di Indagini e della prova di carico, la società Masera Engineering Group Srl ha provveduto alla redazione del progetto esecutivo, e prevede:

  • Ripristino impermeabilizzazione dell’estradosso della soletta e sostituzione dei giunti tampone;
  • Ripristino del copriferro paramenti spalle;
  • Ripristino copriferro paramenti muri andatori spalle;
  • Ripristino copriferro intradosso impalcato;
  • Nuovo sistema di raccolta e regimazione acque;
  • Ripristino velette laterali con nuove velette in acciaio inox;
  • Risistemazione delle scarpate laterali in prossimità delle spalle con la posa di geostuoia;
  • Realizzazione di gabbionata a protezione della scarpata.

Tali interventi sono finalizzati alla messa in sicurezza generale dell’impalcato, interrompendo i fenomeni di ammaloramento in atto sulle varie parti della struttura, inoltre saranno volti ad aumentare la durabilità della struttura.

 

L’Impresa aggiudicataria è Mistretta s.r.l di Castellero (AT) che si è aggiudicata il lavoro offrendo un ribasso del 22,89% per un importo contrattuale di € 173.561,99 + iva

La scadenza temporale del cantiere è prevista per il 15.01.22.

Ordinanza di Senso unico dal 22 al 28 settembre 2021 e Chiusura dalle ore 09,00 del 29/09/2021 sino al le 07,00 del 11/10/21
Attachment format pdf
Download
Relazione Illustrativa del progetto
Attachment format pdf
Download