Piano d'intervento per il miglioramento della qualità dell'aria

Published on 28 October 2021 • Ambiente 14017 Valfenera AT, Italia

Si avvisa la popolazione che in data 28/10/2021 è stata pubblicata l'ordinanza n. 18/2021 avente ad oggetto: "Piano d'intervento operativo per il miglioramento della qualità dell'aria: misure strutturali e temporanee di limitazione delle emissioni".

In particolare si evidenziano le seguenti limitazioni:

  1. obbligo di utilizzare nei generatori di calore a pellets, di potenza termica nominale inferiore ai 35 kW, pellets che siano realizzati con materiale vegetale prodotto dalla lavorazione esclusivamente meccanica di legno vergine e costituito da cortecce, segatura, trucioli, chips, refili e tondelli di legno vergine, di sughero vergine, granulati e cascami di legno vergine, non contaminati da inquinanti e sia certificato conforme alla classe A1 della norma UNI EN ISO 17225 2 da parte di un Organismo di certificazione accreditato, nonché l’obbligo di conservazione della documentazione pertinente da parte dell’utilizzatore;
  2. divieto di abbruciamento di materiale vegetale, su tutto il territorio regionale, dal 15 settembre di ogni anno al 15 aprile dell’anno successivo. 

In allegato è possibile visionare la relativa ordinanza.

2021-18_Aggiornamento ordinanza 03-2021-Misure per il miglioramento della qualità dell'aria
Attachment format pdf
Download